Blog

Google analytics: la piattaforma per migliorare le performance del proprio sito web

Google Analytics è uno strumento di tracciamento utile per conoscere l’atteggiamento degli utenti quando visitano un sito web. Come funziona? Per iniziare il monitoraggio è sufficiente creare un account Google Analytics e copiare il tag fornito nelle pagine del sito web da analizzare. Al termine di questa procedura è possibile accedere a una serie di dati del proprio sito […]

Pubblicato in: Curiosità il 11-Apr-2016
Leggi tutto

Google dice addio allo storico PageRank: cosa cambia?

La formula misteriosa del PageRank ha rappresentato la chiave del successo di Google. Tuttavia è lo stesso motore di ricerca ad annunciare la scomparsa dello storico algoritmo di indicizzazione della rete ai microfoni di Search Engine Land. Anche se, al momento, non scomparirà dal mix di indizi usato dall’algoritmo di Mountain View, il suo ruolo è ormai […]

Pubblicato in: Curiosità il 11-Mar-2016
Leggi tutto

In Italia aumentano gli investimenti pubblicitari sul Web

La Digital Survey di Nielsen,condotta su un campione rappresentativo di 800 aziende investitrici del mercato italiano, prevede che nel 2015 in Italia, gli investimenti pubblicitari sul web supereranno i 2 miliardi di euro, coprendo in questo modo il 26,5% degli investimenti totali. Rispetto al 2014, quindi, si presume un incremento di 1,7 punti percentuali degli […]

Pubblicato in: Curiosità il 23-Lug-2015
Leggi tutto

A che ora pubblicare sui social?

Gli orari migliori per pubblicare sui social network? L’importanza delle reti sociali è ormai risaputa, il mondo social occupa un ruolo di grande importanza nella società di oggi e spesso, la maggior parte delle visite ad un sito web provengono proprio da queste piattaforme. Con il tempo abbiamo imparato a conoscerle tutte, o quasi, ma sappiamo che […]

Pubblicato in: Curiosità il 20-Gen-2015
Leggi tutto

1 4 5 6