Promuovi la tua azienda, con il miglior posizionamento sui motori di ricerca!

Promuovi la tua azienda, con il miglior posizionamento sui motori di ricerca!

Ti interessa promuovere la tua azienda su Internet, ma ti hanno parlato di concetti complicati, come SEO o AdWords?

Non preoccuparti, sono aspetti tecnici di cui si occuperà la tua web agency: quello che deve esserti chiaro è che tali concetti indicano delle attività un po’ diverse dalla pubblicità tradizionale, ma che permettono alla tua azienda di farsi trovare molto, molto facilmente dai potenziali clienti. Vediamo come.

Come promuovere la tua attività su Internet

Internet ha rivoluzionato il settore delle imprese, dei servizi e del commercio, ma la principale novità non riguarda il modo di agire delle aziende, ma quello dei consumatori.

Il web ha letteralmente cambiato il modo di pensare e di agire dei potenziali clienti: fino a qualche anno fa, infatti, se qualcuno aveva necessità di rivolgersi ad un fabbro, ad un idraulico, o magari cercava in un negozio un elettrodomestico con determinate qualità, si affidava al passaparola, o alla pubblicità che aveva visto in TV, oppure semplicemente andava a caso, aprendo le classiche Pagine Gialle.

Oggi il comportamento del consumatore è radicalmente cambiato: è lui che cerca l’informazione su Internet, è lui che cerca le aziende o i professionisti. Non è più la pubblicità a cercare il consumatore.

Che cosa significa questo, dal punto di vista delle imprese e dei professionisti? Semplice: se il consumatore cerca, bisogna farsi trovare!

Vediamo come fare, con alcuni semplici consigli.

SEO e AdWords: il posizionamento sui motori di ricerca

Le dinamiche di una ricerca su Internet sono, in apparenza, semplicissime. L’utente digita su Google, o su un altro motore di ricerca, ciò di cui ha bisogno (ad esempio “fabbro”), magari specifica la sua zona di interesse (“Roma”, etc.) ed ottiene una bella paginetta di risultati con i migliori fabbri di Roma. L’obiettivo fondamentale, quindi, è figurare in quella pagina.

Ed eccoci a noi: una web agency ottimizza il sito dell’azienda cliente e ne valorizza il brand attraverso attività mirate a far sì che il nome dell’azienda goda di un miglior posizionamento nella prima pagina dei risultati di Google.

In particolare, tale risultato si ottiene con l’attività di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), con cui si migliora la struttura del sito, se ne ottimizzano i contenuti (testo, foto, video) e si compiono numerose altre attività collaterali.

In aggiunta, un’agenzia di web marketing cura anche la promozione del brand del cliente con sistemi pubblicitari innovativi ed efficaci, come Google AdWords, che assicura una campagna mirata e di successo sui siti più visitati dai clienti target dell’azienda.

Ogni ricerca di marketing degli ultimi anni dimostra che le aziende che investono in attività di web marketing ottengono in breve tempo fatturati sempre più alti. Allora perché non provarci? Contattaci!


Pubblicato in: Google il 28/10/2016