Privacy policy

La presente informativa è resa in conformità a quanto stabilito dall’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (Reg. UE 2016/679 – cd. GDPR) e ss.mm.ii.

Essa contiene tutte le informazioni circa le modalità, le finalità e i tempi del trattamento dei dati personali degli Utenti, nonché i diritti di questi ultimi e come possono essere esercitati.

La presente informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i link presenti e per i quali si invita a prendere visione della rispettiva privacy policy.

COSA SONO I DATI PERSONALI?

Il termine “dati personali” si riferisce a tutte le informazioni di carattere personale inerenti una persona fisica e che permettono di identificarla, presi da soli o attraverso la loro combinazione (art. 4, par. 1, punto 1, GDPR).

I dati personali possono identificare una persona fisica in modo diretto (ad esempio nome e cognome o o le immagini), o in modo indiretto (ad esempio, il numero di telefono, il codice fiscale, l’indirizzo IP, l’email ecc).

Accanto ai dati personali cd. “comuni”, ci sono i cd. dati personali “particolari”, quelli cioè relativi alla salute, alla vita o orientamento sessuale, i dati genetici, i dati biometrici, quelli che rivelano l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose e filosofiche, le opinioni politiche, l’appartenenza sindacale (art. 9 GDPR).

I cd. dati personali “giudiziari” sono invece quelli che rivelano condanne penali, misure di sicurezza o la qualità di imputato o di indagato (art. 10 GDPR).

CHI TRATTA I DATI PERSONALI?

Il responsabile per il trattamento dei dati personali è la A-way srl contattabile alla mail info@awaynet.it

QUALI DATI RACCOGLIE IL SITO?

  1. Dati personali forniti dall’Utente per richiedere un servizio e/o un contatto
  2. Dati di navigazione ed anonimi, raccolti con modalità automatiche, esclusivamente al fine di ottenere informazioni statistiche anonime relative all’uso del sito.

Se riceve la nostra newsletter, questo può avvenire perché abbiamo ottenuto il Suo consenso espresso. Tramite newsletter invieremo informazioni commerciali sui nostri servizi oltre che aggiornamenti sui nostri prodotti. I dati sono trattati in formato elettronico e raccolti presso il Titolare del trattamento. Il dato verrà conservato per un anno dall’ultimo invio di newsletter.

PER QUALI FINALITÁ VENGONO RACCOLTI I DATI PERSONALI?

I dati forniti volontariamente dall’Utente telefonando o inviando un messaggio, rispettivamente, ai numeri e all’e-mail indicati nella sezione “Contatti” del sito vengono trattati esclusivamente per fornire le informazioni richieste e per essere contattati telefonicamente e/o a mezzo mail.

Tutti i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento, in forma elettronica e non, nei limiti strettamente necessari alla gestione delle richieste di informazioni e delle attività svolte.

DOVE SONO TRATTATI E CONSERVATI I DATI PERSONALI?

I dati personali sono trattati presso la sede unica del Titolare, sita in Napoli, alla Via Porzio _ Centro Direzionale Isola C2.

I dati personali potranno essere trattati mediante strumenti manuali/informatici/telematici/cartacei, con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità indicate al punto precedente della presente informativa e tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, oltre che il rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge.

PER QUANTO TEMPO SARANNO CONSERVATI I DATI PERSONALI?

I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario alla gestione della richiesta di informazioni, esclusivamente per le finalità per le quali questi sono stati conferiti, nel rispetto del principio di necessarietà del tempo di conservazione del trattamento e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per le finalità espressamente previste dalla legge.

QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE?

L’Utente ha il diritto di esercitare i seguenti diritti previsti e disciplinati dagli artt. 15 e ss. del GDPR.

Diritto d’accesso: l’Utente ha il diritto di sapere quali dati personali sono trattati dal Titolare e per quali scopi, a chi vengono comunicati ed ha il diritto ad ottenere una copia degli stessi.

Diritto di revocare il consenso: se l’Utente ha prestato il consenso, può comunque revocarlo in ogni momento, contattando il Titolare al seguente indirizzo mail: amministrazione@awaynet.it. La revoca del consenso non compromette la legittimità del trattamento svolto fino a quel momento.

Diritto di rettifica: l’Utente ha diritto di richiedere la correzione dell’errore o l’aggiunta delle informazioni di cui i Titolare dispone, qualora si accorga di aver comunicato al Titolare un dato non corretto o incompleto.

Diritto alla cancellazione – “diritto all’oblio”: l’Utente può chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione alle finalità del trattamento. Il Titolare non potrà però dare corso alla richiesta dell’Utente se norme di legge e/o rilevanti motivi di interesse pubblico lo impongano.

Diritto di limitazione al trattamento: l’Utente ha il diritto di chiedere che il trattamento dei propri dati personali sia limitato soltanto a determinate finalità. In ogni caso, il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Utente per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona o per rilevanti motivi di interesse pubblico.

Diritto alla portabilità dei dati personali: l’Utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di richiedere e ricevere i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile sul suo dispositivo per trasferirli direttamente ad altro titolare.

Diritto di opposizione: l’Utente potrà opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei propri dati personali, qualora questi vengano trattati senza il suo consenso purché motivi dettagliatamente le sue ragioni.

COME POSSONO ESSERE ESERCITATI I PROPRI DIRITTI DI UTENTE?

L’Utente può esercitare i propri diritti con richiesta rivolta senza formalità alla seguente e.mail: amministrazione@awaynet.it indicando nell’oggetto “Esercizio diritti privacy”, con diritto di ricevere tempestivo riscontro.

In ogni caso, qualora l’Utente ritenga che i propri dati personali siano trattati in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante (art. 77 GDPR) o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 GDPR).

COME VENGONO PROTETTI I DATI PERSONALI?

I dati personali degli Utenti sono raccolti nel rispetto del principio di minimizzazione dei dati trattati (si acquisiscono solo i dati strettamente necessari per erogare i servizi e/o gestire le informazioni richieste).

Le operazioni di trattamento sono svolte in modo da garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente informativa.

Le comunicazioni con i server di Awaynet sono protette tramite l’uso dei protocolli SSL, standard di settore.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

Qualora il Titolare decidesse di apportare modifiche significative alla presente informativa privacy, le medesime saranno pubblicate sul sito per consentirTi di essere sempre aggiornato sul modo in cui vengono trattati i dati personali. Eventuali modifiche meno rilevanti possono essere apportate e pubblicate in un documento di revisione dell’informativa privacy.

Puoi ricevere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail: amministrazione@awaynet.it, inserendo nell’oggetto la parola “PRIVACY”