Blog

L’importanza dell’user experience nel tuo e-commerce: non sottovalutarla!

Il moltiplicarsi degli e-commerce, dovuto anche al periodo di pandemia e ai vari lockdown, ha reso questo settore molto competitivo: come fare quindi per emergere rispetto ai propri concorrenti? Come fare in modo che Google premi il tuo sito, inserendoti nelle prime posizioni nelle parole chiave per cui competi? Sicuramente i parametri presi in considerazione dal motore […]

Pubblicato in: e-commerce il 22-Feb-2024
Leggi tutto

Gestire la pubblicità online con il fai da te o con un’agenzia?

Negli ultimi due anni abbiamo visto quanto è diventato importante avere una presenza online: tante attività, soprattutto le più piccole, si sono dovute adeguare velocemente alle nuove abitudini di vita dettate dalla pandemia, creando siti internet ed e-commerce per raggiungere i propri clienti. Ma poi? Come arrivare a chi ancora non ti conosce, ma potrebbe essere interessato […]

Pubblicato in: Marketing, servizi away il 15-Feb-2024
Leggi tutto

Non solo Paypal: i metodi di pagamento e commerce alternativi che puoi offrire ai tuoi clienti

Negli ultimi anni la crescita degli e-commerce è stata esponenziale, anche alla luce dei vari lockdown che si sono succeduti nel tempo e che hanno portato all’utilizzo dello shopping online anche chi non ne aveva già usufruito. Tra gli elementi chiave di qualsiasi negozio online ci sono senza dubbio i metodi di pagamento e commerce tra cui il potenziale […]

Pubblicato in: e-commerce il 10-Feb-2024
Leggi tutto

SEO: perché va integrata nella costruzione del tuo sito

Un sito web, in genere, ha il compito di presentare al pubblico l’azienda e la sua attività e di descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei suoi prodotti e servizi. In fase di pianificazione e realizzazione, pertanto, è necessario non perdere mai di vista la SEO. Ciò significa che tutte le scelte grafiche e contenutistiche devono essere compiute in funzione […]

Pubblicato in: Seo il 08-Feb-2024
Leggi tutto

SEO e Social Media: ecco perché insieme aiutano a migliorare il rendimento di un sito

Quando parliamo di SEO intendiamo la cosiddetta Search Engine Optimisation, vale a dire l’ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito internet, in modo da migliorarne il posizionamento organico (cioè non a pagamento) nei risultati delle ricerca. Il Social Media Marketing, invece, è quel ramo del marketing che si occupa di generare visibilità, contatto […]

Pubblicato in: Blog il 31-Gen-2024
Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Pubblicato in: Google, Seo il 11-Dic-2023
Leggi tutto

Lead generation: genera il contatto giusto per la tua attività

La Lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di contatti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti dalla tua azienda. Se ancora non l’hai scoperta, la Lead Generation, è uno strumento potentissimo per moltiplicare i contatti sul Web. Oggi ci concentreremo sulla Lead Generation legata a Facebook, il social in assoluto più […]

Pubblicato in: Facebook, Marketing, servizi away, Social media il 13-Ott-2023
Leggi tutto

Native advertising, la pubblicità che si veste da contenuto editoriale

Si parla sempre più spesso del Native advertising come della nuova tendenza in fatto di pubblicità digitale. Tuttavia, quel che viene venduto come “native advertising” non sempre corrisponde alla corretta definizione del termine. Con la rivoluzione 2.0, gli inserzionisti hanno imparato a profilare l’utenza attraverso le informazioni immesse in rete, allo scopo di offrire una pubblicità […]

Pubblicato in: Curiosità, Google il 27-Apr-2023
Leggi tutto

1 2 3 6