Blog

Ricerche, Social e Mobile: i tre fattori su cui puntare per il successo della tua attività online

Le ricerche sul web, la presenza sui Social Network e l’ottimizzazione dei siti per il Mobile sono i tre fattori determinanti per il successo di qualsiasi attività online. È quanto si può evidenziare dall’ultimo report Audiweb Trend, relativo ai dati di novembre 2017 e da poco rilasciato dalla nota piattaforma di rilevamento relativa alla Total Digital […]

Pubblicato in: Google, Seo, Social media, Statistiche il 02-Feb-2018
Leggi tutto

5 modi per connettere i tuoi clienti su Google (anche nel 2018)

È il titolo di uno degli ultimi post pubblicati sul Blog ufficiale di Google. I suggerimenti si focalizzano sull’utilizzo dei tool gratuiti che “Big G” ha offerto nel corso del 2017 (e che ancora offre) a tutti gli utenti che hanno una qualsiasi attività per connettersi con i propri clienti sul web. Lo scopo? Farsi […]

Pubblicato in: Curiosità, Google, Marketing il 20-Gen-2018
Leggi tutto

PMI: investire in digitale nel 2018 per non morire

Poi ci lamentiamo se Amazon surclassa tutti e domina il mercato. Se la situazione relativa alla digitalizzazione delle PMI è quella fotografata nell’ultimo annuario Istat relativo, allo scorso quinquennio, non c’è da meravigliarsi. Il quadro che emerge per l’Italia, infatti, non è positivo: il 2017 si è chiuso registrando un tasso molto basso di aziende […]

Pubblicato in: e-commerce, Statistiche il 05-Gen-2018
Leggi tutto

Rapporto Censis 2017: Social Network e piattaforme Web i più amati degli Italiani

51° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese nel 2017: gli italiani si informano sui Social, leggono poco libri e quotidiani. Il 1 Dicembre 2017 alle ore 10:00 sono stati diffusi i risultati del 51mo Rapporto Censis che “interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase congiunturale che stiamo vivendo”. Al primo posto […]

Pubblicato in: Facebook, Google, Statistiche il 15-Dic-2017
Leggi tutto

Natale 2017, shopping online in crescita del +16%

C’è ancora qualcuno che, nel 2017, si chiede ancora perché investire nell’e-commerce? L’ennesima riprova della crescita del settore e di quanto “tiri”, è il Report Deloitte, di cui parla anche Coldiretti sul suo sito, evidenziando come lo shopping online di Natale sia cresciuto del 16% rispetto all’anno scorso. Ma non solo. Lo shopping natalizio on […]

Pubblicato in: e-commerce il 07-Dic-2017
Leggi tutto

I CMS più performanti per la SEO: da WordPress a Drupal, ecco i migliori

Esistono CMS più performanti di altri per la SEO? Probabilmente no. Allora non avrebbe nessun senso scrivere questo articolo. Invece, il senso ce l’ha, eccome! Infatti lo scopo è quello di spiegarti come l’uso di alcuni CMS sia più semplice per chi si occupa di SEO (search engine optimization) rispetto ad altri che, oltre ad essere più complicati […]

Pubblicato in: Seo il 25-Set-2017
Leggi tutto

Pubblicità Display: comunica in maniera mirata con il tuo pubblico!

Una delle più consolidate strategie promozionali su internet è rappresentata dalla pubblicità display, una tecnica che nel corso degli anni si è evoluta e affinata, per assicurare alle aziende strumenti e metodi sempre più mirati ed efficaci, per raggiungere il pubblico di riferimento e conseguire i propri obiettivi. Cos’è la Pubblicità Display I banner pubblicitari che contornano il contenuto […]

Pubblicato in: Web advertising il 04-Apr-2017
Leggi tutto

3 consigli utili per migliorare il posizionamento su Google

Google, ergo sum. Per un’azienda, un professionista, o per chiunque desideri farsi trovare dai potenziali clienti, un buon posizionamento sulle pagine del principale motore di ricerca al mondo è indispensabile. Per questo motivo è opportuno seguire alcune linee guida nella creazione di un sito, in modo da creare contenuti che risultino ben visibili a Google, […]

Pubblicato in: Google il 17-Mar-2017
Leggi tutto

1 2 3 4 5 6