Blog

Native advertising, la pubblicità che si veste da contenuto editoriale

Si parla sempre più spesso del Native advertising come della nuova tendenza in fatto di pubblicità digitale. Tuttavia, quel che viene venduto come “native advertising” non sempre corrisponde alla corretta definizione del termine. Con la rivoluzione 2.0, gli inserzionisti hanno imparato a profilare l’utenza attraverso le informazioni immesse in rete, allo scopo di offrire una pubblicità […]

Pubblicato in: Curiosità, Google il 27-Apr-2023
Leggi tutto

Content marketing in 8 secondi: come attirare l’attenzione dell’utente sui Social Network

8 secondi. Questo è il tempo medio di attrazione dell’utente sui social network (dati Widen). Un obiettivo che si può raggiungere soltanto grazie ad una strategia di Content Marketing pianificata ad hoc. Ad attirare l’attenzione dell’utente è il contenuto, soprattutto quando è “in movimento”. Video e post basati sul Visual Storytelling (racconto visivo) sono tra […]

Pubblicato in: Facebook, Marketing, Social media, Web content il 05-Apr-2023
Leggi tutto

5 motivi per cui il tuo sito web non si posiziona sui motori di ricerca

Se il tuo sito non è presente nelle pagine di ricerca di Google&Co, vuol dire che qualcosa non va. Le cause possono essere la scarsa funzionalità, la grafica poco accattivante, la lentezza del caricamento, o magari l’assenza di ottimizzazione in chiave SEO, ma non solo. Ecco alcuni dei principali fattori che incidono sul posizionamento del […]

Pubblicato in: Google, Seo il 03-Mar-2023
Leggi tutto

TikTok per le aziende: la nuova frontiera social per fare business

Tik Tok conta più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo e oggigiorno le aziende non possono e non devono trascurarne l’enorme potenziale.

Pubblicato in: Blog il 13-Nov-2020
Leggi tutto

Covid-19 e vendite online: le aziende puntano sugli e-commerce

Perchè aprire un e-commerce ai tempi del Covid-19? Lo abbiamo visto tutti: tra decreti, lockdown, mascherine e distanziamento sociale, il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini di vita. La limitazione della libertà di uscire, infatti, ci ha obbligati a rivedere molte delle nostre consuetidini, tra cui il nostro modo di lavorare, con l’introduzione ad esempio […]

Pubblicato in: Blog il 07-Ago-2020
Leggi tutto

Un minuto su Internet? Vale 3,7 Milioni di ricerche su Google

Quanto valgono sessanta secondi sul Web? I numeri sono vertiginosi e comprendono le ricerche su Google, gli accessi ai social e la permanenza sugli stessi, l’utilizzo di Chat, di Mail e non solo. Il tempo che passiamo online è sintomatico del valore dei nostri comportamenti su Internet e i dati di navigazione che forniamo ai […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, Google, infografiche, Marketing, Social media, Statistiche il 18-Mag-2019
Leggi tutto

GDPR, facciamo chiarezza sulle nuove regole per la protezione dei dati personali online

Il nuovo GDPR – General Data Protection Regulation – Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 è attualmente oggetto di dibattito su vari fronti. Il primo aspetto da chiarire è che le nuove norme mettono al centro la protezione dei dati come diritto fondamentale del cittadino. Il secondo aspetto da chiarire è che se […]

Pubblicato in: Curiosità, GDPR Regolamento, Google il 04-Mag-2018
Leggi tutto

Advertising su Smartphone: investimenti oltre il miliardo di euro nel 2017

Se gli italiani con più di 18 anni che accedono al web ogni mese sono 31 milioni, il 42% dei cosiddetti “mobile surfer” fa acquisti usando esclusivamente i dispositivi mobile. Questo è quanto rilevato da un’indagine degli Osservatori Digitali del Politecnico di Milano basata su un campione di base di 1000 Mobile Surfer.   Una mole […]

Pubblicato in: e-commerce, infografiche, Statistiche il 23-Feb-2018
Leggi tutto

1 2 3 4 6