Blog

L’importanza della customer experience per il proprio business

L’esperienza di acquisto di un determinato prodotto parte da molto lontano, e non riguarda solo il momento in cui avviene lo scambio tra azienda e cliente. Per quest’ultimo, in particolare, il desiderio di rivolgersi proprio ad una certa casa produttrice nasce dalla fiducia che ha coltivato, anche inconsciamente, nei confronti di quel brand. Ecco perché […]

Pubblicato in: Social media il 13-Dic-2016
Leggi tutto

L’importanza di un sito web per un’azienda

Essere, o non essere… sul web? Per un’azienda, la risposta è necessariamente affermativa: esserci, e far sentire forte la propria presenza. Il sito web: perché un’azienda non può rinunciarvi Internet è ormai la fonte più immediata di conoscenza, il posto dove il pubblico cerca le informazioni che gli interessano e, quando possibile, acquista i prodotti che gli occorrono. […]

Pubblicato in: Curiosità il 29-Nov-2016
Leggi tutto

Social network e turismo: quando il desiderio di viaggiare nasce sul web

La conoscenza è potere, sosteneva un antico filosofo. Ed oggi il potere è in mano ai consumatori, dal momento che il web mette a loro disposizione un’infinità di informazioni a cui, prima dell’avvento di internet, non avevano accesso. Le dinamiche del mercato, e in particolare quelle del settore del turismo, sono totalmente cambiate, e perciò è cambiato l’approccio che devono avere […]

Pubblicato in: Social media il 24-Nov-2016
Leggi tutto

Promuovi la tua azienda, con il miglior posizionamento sui motori di ricerca!

Ti interessa promuovere la tua azienda su Internet, ma ti hanno parlato di concetti complicati, come SEO o AdWords? Non preoccuparti, sono aspetti tecnici di cui si occuperà la tua web agency: quello che deve esserti chiaro è che tali concetti indicano delle attività un po’ diverse dalla pubblicità tradizionale, ma che permettono alla tua […]

Pubblicato in: Google il 28-Ott-2016
Leggi tutto

Influencer marketing, la nuova frontiera delle strategie pubblicitarie

Stai cercando un sistema efficace per promuovere sul web il nuovo prodotto realizzato dalla tua azienda? Quello di cui hai bisogno si chiama influencer marketing, una strategia pubblicitaria basata sull’opinione di una persona autorevole che promuova i pregi dei tuoi prodotti. Continua a leggere e ti sarà tutto più chiaro. L’importanza dell’opinione di qualcuno di cui ci fidiamo Quante volte […]

Pubblicato in: Curiosità il 21-Ott-2016
Leggi tutto

Google festeggia la maggiore età regalandoci importanti novità

Google festeggia la maggiore età annunciando importanti novità. Il 4 ottobre, infatti, presenterà i suoi nuovi prodotti in anteprima mondiale come il lancio dei due smartphone, Pixel e Pixel XL, che mandano in pensione il brand “Nexus”. Ma le novità non finisco qui. Dalla fusione di Android e Crome OS, come ci riferiscono alcune indiscrezioni, nascerà un […]

Pubblicato in: Google il 28-Set-2016
Leggi tutto

Shopping online: mercato in crescita anche in Italia

I consumatori italiani che effettuano acquisti su internet hanno raggiunto, stando ai dati di Net Retail, la quota di 18,8 milioni, di cui 12,8 milioni fanno acquisti online almeno una volta al mese. Inoltre, su una scala da 1 a 10 la soddisfazione rispetto all’esperienza di acquisto online è di 8,7. Altro elemento interessante evidenziato dalla ricerca è la crescita […]

Pubblicato in: servizi away il 26-Mag-2016
Leggi tutto

I video come strategia di marketing online

I video, la cui diffusione è cresciuta in modo esponenziale grazie all’evoluzione tecnologica, rappresentano un ottimo strumento di marketing. Il costo per la connessione internet è diminuito mentre la velocità è aumentata. Oggi è possibile vedere i video in ogni luogo, ad esempio a casa, in palestra o in treno e attraverso diversi dispositivi come computer, tablet, smartphone […]

Pubblicato in: Curiosità il 09-Mag-2016
Leggi tutto

1 3 4 5 6