Blog

3 consigli utili per migliorare il posizionamento su Google

Google, ergo sum. Per un’azienda, un professionista, o per chiunque desideri farsi trovare dai potenziali clienti, un buon posizionamento sulle pagine del principale motore di ricerca al mondo è indispensabile. Per questo motivo è opportuno seguire alcune linee guida nella creazione di un sito, in modo da creare contenuti che risultino ben visibili a Google, […]

Pubblicato in: Google il 17-Mar-2017
Leggi tutto

Web editor: 3 regole d’oro per scrivere i contenuti di un sito web.

Il successo di un sito web dipende in massima parte dalla qualità dei suoi contenuti. Scopriamo quali sono gli aspetti fondamentali che un bravo web editor deve tenere presenti quando si creano i testi di un sito web. Specializzazione vuol dire qualità Innanzitutto va premesso che la realizzazione dei testi di un sito dovrebbe essere curata […]

Pubblicato in: Web content il 06-Mar-2017
Leggi tutto

Le fake news, una minaccia per la credibilità di Facebook

Gente che si arricchisce in poche settimane. Uomini magrolini che diventano muscolosi culturisti nel giro di un mese. Peggio: Papa Francesco che appoggia la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca, merendine che esplodono, personaggi famosi che muoiono, ma in realtà sono degli omonimi, e magari stavano solo facendo finta. Sono solo alcuni dei tanti esempi di fake […]

Pubblicato in: Facebook il 17-Feb-2017
Leggi tutto

Certificati SSL: cosa sono e perché sono così importanti

Immagina se in un negozio, al momento di pagare, ti chiedessero di comunicare a voce alta il PIN del tuo Bancomat. Non saresti molto d’accordo, e probabilmente la volta successiva ti rivolgeresti a un altro esercizio, dove le casse sono precedute dalla classica linea gialla, e ti è consentito digitare il tuo codice segreto lontano da occhi indiscreti. È questa […]

Pubblicato in: e-commerce il 14-Feb-2017
Leggi tutto

Crisis management: l’importanza della comunicazione per minimizzare i danni all’azienda

Nel corso dell’attività di un’azienda possono verificarsi episodi che influiscono negativamente sul brand e che costituiscono una minaccia non solo per la sua reputazione, ma anche, in maniera più o meno diretta, per i suoi affari e per la sua posizione nel mercato di riferimento. In una parola, questi momenti di crisi rischiano, potenzialmente, di […]

Pubblicato in: Curiosità il 30-Gen-2017
Leggi tutto

Marketing della Nostalgia: come creare un “ponte” tra i ricordi e un nuovo prodotto

Quattro bambini che giocano a pallone per strada, usando la serranda di un garage come porta. Un giovanotto in felpa colorata e jeans che inserisce una musicassetta nell’autoradio, pronto per scatenarsi al ritmo di Karma Chameleon. Un ragazzino che chiama la bella della classe da una cabina telefonica, ma non ha più gettoni e la […]

Pubblicato in: Marketing il 20-Gen-2017
Leggi tutto

ChatBot per Facebook Messenger: perché la tua azienda non può farne a meno

Ti piacerebbe che i tuoi clienti possano interagire con la tua azienda e ricevere risposte soddisfacenti, anche quando non ci sono operatori disponibili? Allora ciò di cui hai bisogno è un ChatBot: scopri con noi di cosa si tratta e perché anche la tua azienda dovrebbe svilupparne uno. Un nuovo, eccezionale software a diposizione delle […]

Pubblicato in: Facebook il 10-Gen-2017
Leggi tutto

Content marketing: il valore dei contenuti per una buona strategia di business

Oggi parleremo di content marketing e del perché al consumatore piacciono i contenuti. Partiamo da una considerazione: il consumatore di oggi è un po’ più “sveglio” di quello di una volta. Con questo non intendiamo dire che i clienti attuali siano più intelligenti, ma solo più desiderosi di informarsi. Più smart se vogliamo. Se un tempo […]

Pubblicato in: Curiosità il 22-Dic-2016
Leggi tutto

1 2 3 4 5 6